EAGLES ENGINEERING S.R.L.

EAGLES ENGINEERING S.R.L.

Maurizio Lussiatti – Responsabile di produzione

Eagles è un’azienda molto reattiva e molto attenta alle esigenze del cliente e al rispetto delle specifiche di progettazione del prodotto.

Le attività eseguite con Roberto sono servite a tutto lo staff aziendale, a partire dai principi fondamentali, per capire cosa sta alla base di realizzazione di un oggetto pressofuso, anche per sviluppare una maggiore sensibilità rispetto alle cose importanti che servono per stabilizzare il processo produttivo.

Ci siamo trovati spesso nella condizione di dover progettare e produrre articoli pressofusi molto complessi e il tempo necessario per stabilizzare e risolvere le varie problematiche legate al processo, in questi casi, è stato importante.

Abbiamo spesso implementato prove ed esperimenti volti alla risoluzione delle varie problematiche che ci hanno richiesto uno sforzo temporale di rilievo: per questa ragione abbiamo cercato una strada alternativa che ci permettesse, a partire da un approccio scientifico al processo, di trovare soluzioni tecniche in tempistiche estremamente ridotte.

È stato molto interessante collegare la parte empirica con la parte scientifica, a tutti i livelli (progettazione, produzione, ecc…).

È stato altrettanto interessante capire su quali principi agire per impostare la macchina nell’ottica di miglioramento qualitativo del prodotto.

Nei casi in cui i margini di regolazione e di miglioramento dei parametri di processo sono stringatissimi (tipicamente quanto viene raggiunto il limite della macchina ed è necessario trovare ulteriori migliorie tecniche per incrementare la qualità del prodotto), è fondamentale capire quale direzione prendere per indirizzare i risicatissimi margini di processo nella corretta direzione: impresa tutt’altro che semplice.

Sicuramente sento di dover sponsorizzare il percorso che abbiamo realizzato insieme, come responsabile di produzione: per noi è stato molto utile. Questo percorso ha dato frutti estremamente positivi per entrambe le parti.

  • Compila i campi seguenti per incontrare Roberto Camerin

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.